Programma di difesa personale

Che cosa succede quando ci si ritrova in una situazione di pericolo?

Come reagisce la nostra mente sotto stress?

In questo articolo di qualche anno fa viene raccontato di come due insegnanti della San Dao, sono intervenuti in un’aggressione salvando la vita a tre persone, bloccando e disarmando un uomo armato di machete.

Azione tempestiva avvenuta grazie l’esperienza marziale dei nostri insegnanti, che hanno messo in pratica le loro conoscenze acquisite attraverso anni di pratica. La San Dao non vive il discorso della difesa personale come un bagaglio tecnico di “mosse” da acquisire, ma si concentra su un aspetto più profondo dell’arte marziale, attraverso una pratica duratura nel tempo che porta l’allievo a migliorare la padronanza del se corporeo acquisendo sicurezza nella vita di tutti i giorni.

I focus del nostro programma:

  • Self Confidence

    Sviluppare sicurezza attraverso un sistema di confronto efficace che porta l'allievo a comprendere le proprie potenzialità fisiche, accrescendo la fiducia in se stessi.

  • REATTIVITÀ

    Essere mentalmente attivi in ogni circostanza, in modo da reagire con prontezza alle difficoltà, senza ricorrere unicamente al confronto fisico.

  • AUTOCONTROLLO

    Autocontrollo fisico e mentale, per rispondere in modo lucido a situazioni di pericolo.

Scopri la sede più vicina a te e vieni a conoscere il nostro programma: