Massimilano Repossi

Massimiliano Repossi nasce a Milano nel 1987 e dopo alcuni anni di Judo, inizia il suo percorso nel Kung Fu cinese nel 2000. Dopo anni di allenamenti pressoché quotidiani ha la possibilità di recarsi per la prima volta in Asia, nel 2007 in Tailandia, per perfezionare le metodologie di allenamento della Thai Boxe, ad Hong Kong nel 2008 dove si specializza ufficialmente nello stile Hung Gar seguendo gli insegnamenti di Sifu Cheung Yee Keung. Questa esperienza verrà poi ripetuta nelle estati del 2010 e 2011, mantenendo costantemente i rapporti con l’isola.
In questi anni si specializza in un altro stile di pugilato della Cina meridionale, il Wing Chun, raggiungendo il grado di istruttore sotto la guida di Sifu Dorillo Rota.

Puntando sempre al superamento delle barriere tra stili e all’efficacia dell’arte del combattimento, ha partecipato anche ad alcuni incontri di MMA (Mixed Martial Arts).
Pratica dal 2004 l’arte della spada giapponese (Iaido) sotto la guida di Sensei Miyazaki (8° Dan) e di Sensei Maria Luisa Baldini (5° Dan) presso il Dojo “Yamabushi” di Erba raggiungendo il livello di primo Dan nel 2008 e di secondo Dan nel 2009.
Si Laurea nel 2010 in Economia e gestione dei beni Culturali e dello Spettacolo e nel 2014 In “International Management” (Laurea magistrale) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

IL MIO PENSIERO

la mia ricerca è costantemente rivolta alla totalità e all’efficacia del combattimento senza dimenticare la bellezza dell’arte

LE SEDI DOVE TROVARMI

Milano, Pavia

CONTATTI

Aree di competenza

  • HUNG GAR
  • WING CHUN
  • MMA
  • IAIDO
  • DIFESA PERSONALE

Scopri il profilo degli altri insegnanti

  • “Ho sempre praticato arti marziali fin dall’età di 10 anni. All’età di dodici, mi sono iscritto alla scuola di Kung fu tradizionale cinese Kwoon Kung Fu Wu Yinsu…”

    Continua a leggere...

    GABRIEL KANAH
    GABRIEL KANAH San Dao
  • “A 19 anni ho viaggiato fino ad Hong Kong dove ho studiato con il maestro Cheon Yee Keung, specializzato nello stile Kung Fu denominato Hong Kyun…” Continua a leggere...

    ISAIA
    ISAIA San Dao