Isaia Antonaci – Personal Training/ Arti Marziali/ difesa personale/wing chun

Isaia Antonaci, San Dao Kung Fu Association, svolge lezioni individuali di Kung Fu/ Wing Chun / Difesa personale, per chi desidera individuare e approfondire aspetti tecnici, del sistema marziale qui proposto, attraverso un percorso personalizzato in giorni ed orari da concordare con l’insegnante.

Personal Training

Un lavoro diretto tra allievo e istruttore che amplia la propria esperienza con tempistiche differenti rispetto alle lezioni di gruppo. Gli appuntamenti sono aperti sia agli iscritti del corso (che vogliono affinare la propria competenza) sia a chi voglia affacciarsi per la prima volta a questo programma relazionandolo a misura delle proprie esigenze.

Qui di sotto uno schema dei temi che verranno analizzati durante questi incontri; I settori in asterisco * possono essere svolti o esclusi a richiesta dell’allievo interessato.

Tecnica

Insegnamento di tecniche semplici e dirette la cui efficacia è determinata da una corretta postura in movimento. Gli esercizi non richiedono prestazioni fisiche particolari, ma anzi aiutano la propria coscienza corporea.

Timing e spazio

Analisi delle tempistiche di intervento sull’azione che ci consentono di anticipare e fermare il nostro avversario. Il lavoro sullo spazio si riferisce a come muoversi nel contesto, limitando e soffocando l’intenzione di attacco del nostro opponente, chiudendone la distanza.

Sparring*

Lavoro libero o condizionato su attacchi (braccia, gambe, prese) a risoluzione istantanea, di poca durata e fatica, idonei per la difesa personale ma anche per il combattimento sportivo. Esercizi eseguiti a mano nuda o con protezioni.

Mental training

Focus sull’impostazione mentale: atteggiamento psicologico da assumere in una situazione di stress o durante l’allenamento.

Forme*

Allenamento di movimenti più tradizionali per migliorare la coordinazione, la respirazione e il mantenimento di una corretta tonicità ed elasticità corporea.

Info e contatti

Isaia Antonaci è Co-Fondatore della San Dao Kung Fu Association, Si Fu (titolo di Maestro) presso la Wing Chun Basement e la Federazione Italiana di Wing Chun. Esperienza ventennale nelle Arti Marziali, approfondita con costanti viaggi a Hong Kong e competizioni marziali… scopri di più

sandao.sg@gmail.com / + 39 392 4066314

APPROFONDIMENTI SUL PROGRAMMA